Piante da interno

Le piante da interno provengono generalmente da un habitat tropicale, più simile al clima che si trova nelle nostre case, caratterizzato da temperature piuttosto costanti sia in estate che in inverno, sempre superiori ai 18 gradi.
Perciò, questo tipo di piante si adattano meglio agli ambienti domestici.
Le necessità specifiche di ogni varietà, come ad esempio l’esposizione luminosa e la frequenza delle innaffiature, sono esigenze da tenere in considerazione nell’acquisto di una pianta da interno.

Ogni spazio e ogni ambiente e arredamento entra in relazione con la forma e la futura possibilità di crescita e sviluppo della pianta. Per tutte queste e altre ragioni, sapremo guidare la vostra scelta e rispondere alle vostre domande e curiosità come ad esempio: esistono piante che vivono con poca luce? o piante che richiedono poche innaffiature? non ci sarà un clima troppo caldo o secco?

LA PIANTE DA INTERNO DISPONIBILI

Nel nostro negozio disponiamo di un’ampia varietà di piante per forma e dimensioni. Da quelle a grandi foglie, a quelle più sottili e leggere che si sviluppano in altezza, piante cascanti, grasse e carnivore, spettinate e selvagge o dal portamento ordinato e regolare.
Tutte le nostre proposte provengono da una ricerca e una selezione che si basa sulla qualità, la robustezza, la forma e il portamento di ciascun esemplare.
A seconda della stagione e della disponibilità siamo in grado di procurare su richiesta piante particolari per tipologia e dimensioni.

A OGNUNA IL SUO ANGOLO

Ogni pianta ha le sue condizioni predilette: a seconda della vostra scelta vi sapremo consigliare su quale angolo della vostra casa la potrà accogliere meglio.
È possibile anche il percorso inverso: identificato il punto del vostro appartamento che vorrete abbellire con una pianta da interno, saremo disponibili per eventuali sopralluoghi per indicarvi le più adatte.