La nostra storia

Una storia colorata lunga più di 30 anni

La nostra storia tra i fiori iniziò il 2 Novembre del 1991 quando insieme ad un’amica rilevammo un minuscolo negozietto a Nord di Milano.

Senza alcuna esperienza nel campo dei fiori e delle piante, ci buttammo a capofitto in questo mondo sconosciuto che da subito ci catturò con la sua infinita varietà di colori e forme.
La nostra sprovvedutezza, se da una parte ci rese all’inizio il lavoro molto faticoso (intere nottate passate a fare e disfare composizioni e allestimenti del negozio), dall’altra ci consentì di mettere in campo tutta la nostra attenzione e curiosità e le conoscenze del mondo delle arti visive dal quale provenivamo, ricercando un modo personale che prescindesse dalle mode e dagli “stili fioristici da manuale”.
Da subito sentimmo la necessità di semplificare le confezioni a vantaggio di una disposizione spontanea dei fiori, senza artificiosità, e della loro godibilità nell’ambiente a loro destinato.
Dopo un anno decidemmo di sciogliere la società e il 7 Gennaio 1993 approdammo in un negozietto leggermente più grande in via Giambellino, che si trovava di fronte all’attuale negozio.
Non c’erano clienti, era tutto da ricominciare e l’attività non dava alcun reddito.
Così Anna andò a lavorare in una gelateria ( i soldi guadagnati così, servivano per comprare i fiori)  e Maurizio continuò da solo sino a quando si iniziò ad intravedere la possibilità di avere un’autonomia economica.
Grazie al sostegno, agli stimoli, ai consigli e agli apprezzamenti dei nostri primi clienti (oggi storici e sempre nei nostri cuori) siamo cresciuti professionalmente  e senza mai perdere di freschezza e entusiasmo, abbiamo incrementato sempre più il lavoro e le competenze fino a sentire il bisogno di ampliare il negozio.
Con grande fortuna nel 1997 ( anno in cui nacque anche nostra figlia Maria) si rese disponibile lo spazio dei nostri sogni: dall’altra parte della strada, il nostro attuale negozio.
Da allora è stato un incessante incontro di nuovi clienti e amici, di lavori impegnativi e entusiasmanti e sfide sempre nuove nelle quali abbiamo coinvolto sempre più collaboratori.
Negli ultimi anni lo spazio si è ulteriormente ingrandito annettendo il negozio di fianco, fino a raggiungere sei vetrine che ogni giorno allestiamo con passione come scenografie floreali.
Maurizio è sempre più impegnato nei lavori esterni di giardinaggio e allestimento, per cui ci siamo dotati anche di un piccolo vivaio e di un magazzino esterno per le piante e i complementi per gli allestimenti.
Per poter soddisfare le richieste dei nostri clienti e far sì che il negozio proseguisse nel suo fermento di laboratorio floreale, creativo e artigianale, il numero dei nostri collaboratori, amici e artisti, è cresciuto divenendo indispensabile.
Oggi quindi siamo una piccola ma densa realtà a conduzione familiare dove si intrecciano collaborazioni artistiche, si incontrano musicisti e artigiani in un clima di scambio e ricerca del bello dove lavoriamo noi, Anna e Maurizio, assieme a Cristina, Carola, Annapaola, Ugo, Maria e Aria, la gatta della bottega.